In sanscrito, Sri Lanka significa letteralmente “isola splendente” ed effettivamente questa meravigliosa isola dell’Oceano Indiano, a sud dell’India, risplende davvero e per moltissimi motivi: temperature calde e piuttosto calde durante tutto l’anno, la rigogliosa vegetazione della giungla, l’oceano scintillante e, non ultimi, i sorrisi della gente locale, nota per essere una delle popolazioni più solari e sorridenti del mondo.
The SLOW Vegan Hotel
Ed è in quest’isola paradisiaca che si trova The SLOW Vegan Hotel, bellissimo hotel 100% vegan, direttamente sulla spiaggia di Mirissa, con una posizione e una vista da sogno e cibo vegan assolutamente delizioso.
Mirissa è una delle destinazioni balneari più popolari nel sud dello Sri Lanka, e il motivo è presto detto. Quest’area ha tutto, dalle ben note spiagge dello Sri Lanka alle grandi onde per il surf e le sue acque brulicanti di vita marina, dalle tartarughe alle grandi balene blu.
Qui potrete trascorrere le vostre giornate davanti al mare, gustando noci di cocco fresche sull’amaca e mangiando delizioso cibo vegan sotto le palme.
Inaugurato nel 2021 e progettato da Jule e Paul, l’hotel dispone di un rigoglioso giardino ed ha un’accogliente atmosfera bohémien.
Una parentesi incantata per gli amanti della vita lenta, ma per chi è interessato l’accogliente e disponibile staff mette a disposizione varie attività, dai massaggi alle lezioni di surf.
Le camere
La spiaggia di Mirissa è bellissima e dalle camere che affacciano direttamente sul mare è possibile ammirare un paesaggio tropicale da sogno: le palme fiancheggiano la spiaggia, la sabbia è pulita e sottile e l’acqua è un’incredibile combinazione di blu e verde.
Le camere sono semplici e confortevoli, hanno uno stile tropicale e sono arredate con molto gusto.
Il ristorante vegano
Oltre alla colazione vegana inclusa nella tariffa della camera, presso il ristorante dell’hotel è possibile sia pranzare che cenare. Il ristorante vegano di The SLOW è aperto tutto il giorno e tra le opzioni in menu ci sono il burger di fagioli o di jackfruit, il tofu strapazzato e il Pad Thai, da gustare in pieno relax magari sorseggiando un Margarita o una Piña Colada.
In zona non mancano comunque molti altri locali e ristorantini in cui sorseggiare un drink in spiaggia o mangiare sotto le palme.
Mirissa e i suoi dintorni
Sulla cosa meridionale dello Sri Lanka, Mirissa è nota soprattutto per l’osservazione di balene e delfini.
Inoltre a poca distanza da Mirissa si trova la graziosa Galle, famosa città storica, Patrimonio dell’umanità dell’Unesco, caratterizzata da imponenti edifici coloniali olandesi, antiche moschee e chiese, grandi dimore e musei.
The SLOW Vegan Hotel è una perla nascosta e tranquilla, un vero paradiso in cui sentirsi speciali e coccolati.
Paesaggio mozzafiato, hotel molto accogliente, personale cordiale e gentile, cibo gustoso e salutare…The SLOW Vegan Hotel è un vero rifugio per il corpo, la mente e l’anima!
The SLOW Vegan Hotel – Per info su prezzi e disponibilità potete cliccare qui