Vino Vegan: Sul Lago Maggiore la prima edizione dell’evento dedicato ai Vini Bio-Vegan

di Irene

Si terrà Martedì 21 Novembre a Stresa (VB) sul Lago Maggiore “Vino Vegan”, evento organizzato con passione e impegno da AIS Piemonte, in collaborazione con la delegazione AIS Verbania e InVinoVegan, il primo distributore italiano specializzato in vini Bio-Vegan.

L’evento, attesissimo dagli amanti del vino e del mondo vegan, avrà come incantevole cornice il prestigioso Grand Hotel des Iles Borromées di Stresa.

Nello splendido scenario del Lago Maggiore, “Vino Vegan” è un evento unico ed inedito che rappresenta un’opportunità straordinaria per esplorare il mondo affascinante e in crescita dei vini vegani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: VINO VEGANO | COS’È, COME RICONOSCERLO E DOVE TROVARLO

Una Giornata di Scoperta e Condivisione

“Vino Vegan” mette in primo piano le aziende e i professionisti del settore Food & Beverage che si impegnano nella produzione e promozione dei vini vegan: saranno protagonisti dell’evento, condividendo con il pubblico le loro storie, visioni, progetti e il grande impegno per un futuro migliore.

L’evento rappresenta infatti un momento di riflessione e condivisione, per esplorare le nuove frontiere dell’enologia, approfondire i temi sempre più rilevanti del Biologico, del Veganismo e del Naturale, nonché delle filosofie produttive che stanno cambiando il panorama internazionale del settore.

Un cambiamento che si muove verso un approccio più etico al business e una maggiore sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Il Programma dell’Evento

Il programma di “Vino Vegan” è interessante e coinvolgente:

  • Ore 15-17 – Convegno “Vegan: La Nuova Sfida del Settore Enologico”: Una discussione circa le sfide e le opportunità che il settore enologico vegano sta affrontando. Gli interventi di esperti del settore offriranno un’illuminante panoramica su questo argomento.
  • Ore 17-22 – Area Espositiva e Degustazioni: L’area espositiva accoglierà banchi di degustazione di vino e cibo vegan: un’opportunità imperdibile per degustare alcuni dei migliori vini Bio-Vegan.

Per rendere infatti l’evento ancora più gustoso, la FunnyVeg Academy, la prima scuola di cucina 100% vegetale, delizierà i partecipanti con sfiziose e originali preparazioni vegan.

Come partecipare

Il convegno è aperto sia agli operatori professionali del settore Horeca che agli appassionati, ma i posti sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione.

L’ingresso all’area espositiva con banchi di degustazione è acquistabile direttamente presso la sede dell’evento al prezzo di €30 (€20 per i soci AIS in regola con il tesseramento 2023).

Info e prenotazioni

All’evento parteciperà un’interessante selezione di cantine italiane, produttrici di vino vegano e biologico, tra cui Tenuta Casa Bianca, Vendrame, Tenute Dettori, Bio Cantina Orsogna, Querciabella e molte altre.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

“Vino Vegan” promette di essere un viaggio sensoriale indimenticabile attraverso il mondo affascinante dei vini vegani.

Un’esperienza unica per gli amanti del buon vino, della sostenibilità e di un approccio etico alla vita, in tutte le sue sfumature.

Prenota qui il tuo soggiorno sul Lago Maggiore

Booking.com

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento